Mini Migros: fino al 4 marzo al Centro Shopping Serfontana, unica tappa al sud delle Alpi
Il più famoso «gioco-negozio» itinerante della Confederazione è approdato nell’ampia Mall del noto centro commerciale momò. Tutti i bambini dai 4 ai 12 anni avranno la possibilità di divertirsi in piena sicurezza giocando al «negozietto» di Migros.
Questo classico e intramontabile gioco non teme certo il confronto con i giochi elettronici basati sulla virtualità, proprio perché non è mai stato così reale. Nella Mini Migros i bambini si immergono nel loro mondo e possono interpretare a scelta il ruolo di collaboratore della filiale, di cliente o di addetto alla logistica.
All’entrata tutti i bambini ricevono una carta Cumulus da gioco con foto e un proprio portafoglio con soldi finti Lilibiggs. Secondo le loro preferenze possono mettere in ordine i prodotti, andare in giro con il carrello o utilizzare la cassa. È quindi un’imperdibile occasione per poter giocare liberamente.
L’assortimento esposto comprende un centinaio di prodotti tipici delle industrie Migros. Negli scaffali saranno presenti articoli in formato da gioco di Blévita, acqua minerale Aproz o Risoletto. Articoli freschi come mele, insalata o pane sono invece rappresentati con imitazioni in plastica.
La mini Migros non è un doposcuola: i genitori sono responsabili per i propri figli e viene chiesto loro di rimanere all’esterno dell’area di gioco nell’apposito spazio adeguatamente allestito. Le pareti della mini filiale sono trasparenti su tre lati.
Sarà così possibile osservare i piccoli ospiti mentre giocano. Gli unici adulti nel negozio hanno esperienza in campo pedagogico e assumono il ruolo di «collaboratore del servizio clienti» e di «responsabile di filiale».
Per permettere ai molti interessati di divertirsi in condizioni ideali, il tempo di gioco è limitato a 30 minuti. La seconda settimana di presenza di Mini Migros al Serfontana coincide con le vacanze scolastiche di carnevale; ciò permetterà certamente di approfittare più volte dell’originale intrattenimento.
Informazioni
www.noifirmiamo-noigarantiamo.ch/mini-migros