Quando lavorare diventa un piacere

Dal 15 gennaio al 25 marzo scorsi, i collaboratori della cooperativa hanno dato il meglio di loro stessi nell’ambito del progetto interno Avanti Insieme. Lo scopo dell’iniziativa era quello di mettersi in gioco, «riattivando le energie e la circolazione sanguigna» dei propri punti di vendita, lavorando in gruppo per generare entusiasmo e contribuire al sano sviluppo dell’azienda.
A tutte le filiali è stato affidato un budget da gestire in completa autonomia e l’originalità e la creatività dei diversi team di vendita non sono di certo mancate! Alcuni colleghi hanno ad esempio creato una M gigante all’ingresso di una filiale con le scatole degli Zwieback, altri hanno creato un’aiuola davanti alla filiale con l’aiuto della popolazione, altri ancora hanno invece proposto ai clienti dei deliziosi biscotti scozzesi vestiti con tanto di Kilt e suonando la cornamusa.
A fronte dell’ottimo risultato, è stato deciso di premiare le filiali che più si sono distinte per collaborazione e spirito di team, atipicità , fantasia, inventiva e genialità.
Sul podio troviamo al primo posto i colleghi di Mendrisio, seguiti a ruota da quelli dell’OBI di S. Antonino e di Minusio. Medaglia di legno per la filiale di Agno e al quinto posto si è classificato il supermercato di Faido. Alle filiali vincitrici è stato consegnato un premio in base alla classifica e numero di collaboratori per un valore totale di 10 mila franchi. Ciascuna delle filiali potrà decidere come impiegare la relativa somma a suo piacimento. La scelta del premio deve essere democratica e tenere conto dei desideri della maggioranza dei collaboratori.
Una menzione speciale per numero e varietà di attività proposte la riceve poi il team di Biasca, che ha coinvolto molti partner locali, come ad esempio la locale squadra di hockey.

Related posts

Quando è questione di pochi minuti

Un negozio simpatico e vicino alla gente

Nuovi proprietari per Hotelplan Group