Autunno in mare

È considerata la «Regina del Mediterraneo». Stiamo parlando della nave sulla quale i lettori di «Azione» avranno la possibilità di navigare quest’autunno, dal 26 ottobre al 2 novembre. Si chiama Costa Diadema. Varata nel 2014, porterà i suoi ospiti in giro per il Mediterraneo con tappe quotidiane. In sette giorni, partendo da Savona, si fermerà a Marsiglia, Barcellona, Palma de Mallorca, Palermo e Civitavecchia per poi tornare a Savona.
Il piacere della vacanza non sarà però limitato alle visite di queste perle di mare. La crociera sarà di cinque stelle dalla gastronomia all’ospitalità, dal design all’intrattenimento. Costa Diadema, infatti, offre nuovi spazi e un nuovo modo di vivere la crociera. Sulla Terrazza del ponte 5, lunga oltre 500 metri e su cui si affacciano bar e ristoranti, ci si potrà, ad esempio, immergere nella vivace atmosfera estiva di una tipica località balneare italiana.
Fiore all’occhiello della compagnia più grande D’Europa, questa nave offre le esperienze più complete, innovative e sorprendenti che si possano vivere in crociera. Affascina con i suoi diversi stili che convivono in armonia, avvolge con la maestosa e raffinata eleganza degli ambienti e delle atmosfere e infine vi coinvolge con la ricchissima offerta di attrazioni da vivere, dalle infinite proposte gastronomiche, per gustare sapori di tutto il mondo, alla Samsara Spa più spettacolare della flotta, per il massimo del piacere e del benessere.
Costa Diadema conta 1862 cabine totali di cui 130 all’interno dell’area del centro benessere. Sette sono i ristoranti, più 11 bar e 1 gelateria. La sera saranno dati spettacoli al teatro costruito su tre piani, e musica nelle varie sale. Non mancano poi casinò, discoteca e cinema 4D. Di giorno, sono variegate le attività per adulti e bambini; tra queste si può scegliere di frequentare la pista di jogging o campo polisportivo. Infine: lo Spa Samsara ubicato su quattro piani con i suoi 6200 mq, offre sale trattamenti, sauna, bagno turco e solarium.

IL PROGRAMMA 
1 giorno Trasferimento in torpedone a Savona e partenza alle 18.00.
2 giorno Marsiglia arrivo alle ore 08.30, partenza alle ore 17.00.
3 giorno Barcellona arrivo alle ore 09.00, partenza alle ore 19.00.
4 giorno Palma de Mallorca arrivo alle ore 09.00, partenza alle ore 17.00.
5 giorno Palermo arrivo alle ore 08.00, partenza alle ore 16.00.
6 giorno Civitavecchia arrivo alle ore 08.00, partenza alle ore 19.00.
7 giorno Savona, arrivo alle 08.00 e partenza verso il Ticino.

Related posts

L’anima rurale delle Alpi Albanesi

Hong Kong tra radici storiche e spinte globali

Balli, il primo ticinese a circumnavigare il globo