Un trio antico

by Claudia

Serata musicale degli Amici dell'organo a Sessa il 21 settembre, alle 20.30

L’associazione «Amici dell’organo di Sessa – Monteggio» è un sodalizio creato nel 2014 per raccogliere fondi destinati al mantenimento del prezioso organo costruito nel 1930 dagli specialisti dell’azienda famigliare Mascioni di Azzo, in Valcuvia e collocato nella Chiesa prepositurale di San Martino a Sessa. L’associazione, inoltre, organizza annualmente un ciclo di concerti.
Nel 2019, dopo aver invitato il celebre organista Francesco Filotti, gli Amici dell’organo hanno proposto un concerto per corali con i Cantori di Pregassona e con il Coro Contrappunti di Sessa-Monteggio, e in seguito due serate con il Quintetto Andersen.Il prossimo sabato 21 settembre nella Chiesa di Sessa è prevista invece l’esibizione di un raffinatissimo trio, «Il Ricercar Continuo», formazione composta da Giulia Genini, flauti dolci e dulciane, Alessandro Palmeri, violoncello e Michele Pasotti, tiorba.
Il programma prevede musiche di Philipp Friederich Buchner, Pietro Paolo Raimodo, Bartolomé Selma y Salaverde, Tarquinio Merula, Girolamo Frescobaldi e altri compositori del XVII secolo.
L’entrata è a offerta libera.

ABBONAMENTI
INSERZIONI PUBBLICITARIE
REDAZIONE
IMPRESSUM
UGC
INFORMAZIONI LEGALI

MIGROS TICINO
MIGROS
SCUOLA CLUB
PERCENTO CULTURALE
MIGROS TICINO
ACTIV FITNESS TICINO