Avventure nella filiale

by Claudia

Mania - L’affascinante mondo degli acquisti in un gioco

La tiptoi® mania attualmente in corso nelle filiali Migros prende spunto da un conosciutissimo passatempo inventato da Ravensburger, una delle più importanti case di produzione mondiale di giochi da tavola. Grazie alla penna tiptoi® i libri, i puzzle e i memory diventano altrettanti giochi multimediali, in cui una voce narrante espande l’esperienza di lettura.

Per partecipare a questa nuova iniziativa promossa da Migros occorre collezionare le figurine che, fino al 28 settembre, vengono consegnate alle casse delle filiali per ogni acquisto minimo di 20 franchi.

Le figurine (la collezione totale ne conta 98) possono essere incollate nell’apposito album e grazie all’esclusivo lettore tiptoi® a forma di penna, scansionando gli appositi codici sarà possibile farsi raccontare tutta una serie di interessanti e anche divertenti spiegazioni sul funzionamento di un supermercato Migros.

Chi partecipa al gioco accompagnerà dunque i due personaggi, Max e Lara, nel loro viaggio attraverso gli scaffali, scoprendo ad esempio perché le banane sono curve, come viene prodotto lo yogurt, come si faceva la spesa una volta e cosa succede nel supermercato di notte.

L’album è in vendita a Fr. 9.90. Per acquistarlo i membri Famigros ricevono un buono sconto di Fr. 5.–. Ogni album, inoltre, contiene un buono sconto di Fr. 20.– che permette di acquistare il lettore tiptoi® al prezzo speciale di Fr. 34.95.

Mostrando la carta Famigros o la carta Cumulus i membri Famigros ricevono gratuitamente una bustina di figurine in più.

Avventura al supermercato è stato realizzato dal disegnatore tedesco, collaboratore di Ravensburger, Nikolai Renger, un autore di successo che fino ad oggi ha illustrato oltre 50 libri per bambini.
https://tiptoimania.migros.ch/it/