102’233 volte grazie

Migros è strutturata secondo un modello federativo: l’insieme dei soci delle cooperative regionali sono comproprietari dell’azienda e rappresentano l’organo supremo della stessa; a loro volta, le dieci cooperative regionali sono riunite nel formare la Federazione delle cooperative Migros.

I membri del Consiglio di cooperativa, del Consiglio di amministrazione e del Comitato di direzione sono persone residenti nella regione d’attività della Cooperativa, in massima parte nella Svizzera italiana, così come lo sono i possessori di una quota sociale di Migros Ticino, iscritti al registro dei cooperatori e proprietari dell’azienda, che sono in continua crescita e ad oggi superano quota 102mila.

Passano i decenni e aumentano esponenzialmente i proprietari di Migros Ticino ma il DNA e la struttura aziendale rimangono invariati nel tempo: l’azienda presuppone come premessa di successo una schiera sempre più ampia e sempre più solidale di persone, che con partecipazione e attaccamento condividono le finalità sociali ed economiche che Migros Ticino vuole raggruppare nella nostra regione. La Cooperativa rappresenta un’azienda al 100% ticinese, da sempre interessata allo sviluppo economico, sociale e culturale della regione in cui opera, che contribuisce concretamente alla qualità della vita dei ticinesi. Il mandato della Cooperativa non consiste nel generare utili e versare dividendi, bensì nel mettere a disposizione della popolazione della Svizzera italiana merci e servizi di qualità a condizioni vantaggiose, nei suoi diversi ambiti di attività. In tutto questo i nostri soci hanno un ruolo fondamentale, poiché hanno il diritto d’influenzare le scelte dell’azienda, partecipando alle votazioni o ancora – con un ruolo più attivo – candidandosi quale membro di un suo organo statutario, tra i quali il Consiglio di cooperativa e il Consiglio di amministrazione. Ai soci competono importanti decisioni circa le modifiche dello Statuto, così come l’elezione dei suoi organi statutari, tra cui il Consiglio di cooperativa e il Consiglio di amministrazione.

Considerando la totalità della popolazione residente, è quindi con enorme soddisfazione che Migros Ticino registra questo importante dato e ringrazia di cuore per la fiducia tutti i suoi soci comproprietari e l’insieme della sua numerosa e fedele clientela.

Per diventare soci
www.migrosticino.ch/diventa-socio-modulo-di-richiesta

Related posts

Quando è questione di pochi minuti

Un negozio simpatico e vicino alla gente

Nuovi proprietari per Hotelplan Group