Meno carne, stessa delizia

Sono molte le persone che decidono di consumare meno prodotti animali a favore di alimenti di origine vegetale. Per facilitare questa scelta, Migros ha sviluppato insieme alla sua affiliata Micarna una nuova marca propria: «The Mix». La marca presenta classici come salsicce, macinato o burger reinterpretati in una nuova veste, che combina carne svizzera con ingredienti vegetali. Migros diventa così il primo dettagliante svizzero a offrire i cosiddetti prodotti di carne ibrida e reinterpreta in una nuova veste i classici prodotti di carne senza rinunciare a nessun ingrediente, ma semplicemente riducendo di almeno il 40 per cento la quantità di carne. I nuovi prodotti contengono infatti, oltre a carne svizzera, anche carote, pomodori, champignon o proteine dei piselli.

La linea «The Mix» include burger, salsicce da grigliare, nuggets, macinato e polpettine ed è disponibile da subito al banco frigo della carne nelle maggiori filiali Migros. La disponibilità attuale può essere consultata online su prodotti.migros.ch.

Salsicce da grigliare The Mix
■ Maiale (carne svizzera)
■ –47% di carne
■ Proteine dei piselli, champignon

Macinato The Mix
■ Manzo (carne svizzera)
■ –41% di carne
■ Carote e pomodori

Burger The Mix
■ Manzo (carne svizzera)
■ –47% di carne
■ Proteine dei piselli, champignon

Polpettine The Mix
■ Manzo (carne svizzera)
■ –47% di carne
■ Proteine dei piselli, champignon

Nuggets The Mix
■ Pollo (carne svizzera)
■ –44% di carne
■ Proteine dei piselli, champignon

I prodotti «The Mix» sono realizzati in Svizzera da Micarna, azienda affiliata di Migros. La nuova marca propria presenterà inizialmente cinque prodotti degli assortimenti carne, pollame e salumi. A metà giugno sarà introdotto inoltre un wurstel ibrido.

Related posts

Quando è questione di pochi minuti

Un negozio simpatico e vicino alla gente

Nuovi proprietari per Hotelplan Group