Prestigioso riconoscimento alla costruzione di Mario Botta sul Monte Generoso
Lo «Swiss Location Award 2021» è il premio che viene assegnato ogni anno e che stila una classifica delle più belle location per workshop e per riunioni di lavoro. La graduatoria è definita sulla base delle valutazioni espressa da 27,923 visitatori e utenti delle location che sottopongono il loro giudizio a una giuria indipendente.
Il premio viene organizzato da eventlokale.org, il maggiore portale svizzero dedicato all’organizzazione di eventi e servizi, e nella valutazione, con 9.1 punti su 9.3, ne ha riconosciuto la bellezza e la funzionalità, consegnandole il Sigillo di qualità «Eccezionale». La struttura firmata dall’ architetto di fama mondiale Mario Botta che troneggia in vetta al Monte Generoso da aprile 2017 è nella top ten delle migliori location MICE di tutta la Svizzera e la prima ed unica di tutto il Ticino.
Lo Swiss Location Award 2021 ha esaminato 284 location ubicate su tutto il territorio nazionale. Sono state premiate le 13 infrastrutture ideali, più stimolanti e quindi adatte in modo ottimale a riunioni, sessioni, convention, workshop e team building e che appartengono ufficialmente alle più belle location per riunioni in Svizzera.
«Siamo davvero molto orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento che inserisce il Fiore di pietra nelle prime 10 infrastrutture di tutta la Svizzera», afferma Monica Besomi, Head Sales & Marketing della Ferrovia Monte Generoso. «È un segno importante e significativo non solo per la bellezza e funzionalità della location, ma anche per il lavoro instancabile di tutto il team che ha sempre messo al centro la soddisfazione degli ospiti siano essi privati o aziende. Far vivere loro un’esperienza unica a contatto con la natura, la cultura, la storia e le tradizioni locali ed emozionarli anche attraverso la degustazione dell’enogastronomia regionale fatta di prodotti stagionali e di qualità e preparata con la cura e l’attenzione di un tempo, è infatti il nostro obiettivo più importante».