Sostenibilità - A Bellinzona si terrà nel finesettimana il Greenday 2021 una manifestazione che intende sensibilizzare il pubblico su stili di vita più rispettosi dell’ambiente
Greenday 2021 è la festa della sostenibilità, un’occasione per informarsi e venire a contatto con realtà attive in questo settore. Piazza del Sole e Piazza Simen di Bellinzona saranno animate da bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da una settantina di enti e associazioni per approfondire il tema della sostenibilità e della promozione della biodiversità in modo semplice e divertente.
Esperienze, osservazioni, giochi e quiz forniranno esempi e spunti per avere uno stile di vita più sostenibile e per diminuire il proprio impatto ambientale. La giornata sarà arricchita da musica, attività per i bambini, atelier, un concorso, percorsi guidati, la possibilità di provare ebike e scooter elettrici e altro ancora.
La giornata si concluderà in piazza con le note di Sebalter e del suo gruppo.
Il Greenday è organizzato dalla Società ticinese di Scienze naturali (STSN), ente che è il punto di riferimento di tutti gli interessati agli aspetti scientifici del territorio ticinese e, più in generale, al vasto ambito delle scienze naturali. La STSN organizza manifestazioni e conferenze su temi emergenti, corsi ed escursioni con specialisti, così come attività didattiche e divulgative per il pubblico e le scuole.
Per info: www.stsn.ch/greenday/.