Crea con noi – La tavola delle feste

I nuovi tovaglioli strutturati «Cucina e Tavola» in argento e oro sono così belli che mi hanno dato l’idea per questa decorazione perfetta per la tavola delle feste.
Dei piccoli angeli in cartone riciclato vengono vestiti a festa e inseriti in stelle di feltro come messaggio benaugurale. A completare il tutto dei semplici segnaposto negli stessi materiali.
Basta aggiungere una pioggia di stelline create con le fustelle «i am creative» e la tavola delle feste è pronta. 
Materiale
Cartone spesso di riciclo
Feltro rosso 3m
Tovaglioli strutturati in oro e argento
Pennarelli Edding acrilico bianco, rosso e argento
Pennarello fine nero
Forbici, taglierino
Fustelle per stelle
Filo da ricamo rosso, ago
Biadesivo largo
Pistola colla a caldo
Stampante per il cartamodello
(I materiali li potete trovare presso la vostra filiale Migros con reparto Bricolage o Migros do-it)
Procedimento
Stampate e ritagliate le varie parti presenti sul cartamodello. Riportate il corpo dell’angelo su cartone spesso e le ali su carta da pacco o cartoncino. Rivestite la sagoma dell’angelo, dal corpo in giù con del biadesivo. Tagliate l’eccedenza e quindi rivestite con i tovaglioli strutturati.
Con il pennarello decorate le ali a piacere quindi incollatele con un po’ di colla o biadesivo sul retro dell’angelo. Disegnate il viso e i capelli o ritagliate quest’ultimi dal tovagliolo.
Aggiungete qualche giro di filato rosso al collo come sciarpa e rifinite infilando alle due estremità due piccole stelline inserendo il filo con l’ago.
Realizzate tanti angeli quanti sono i commensali. Divertitevi a decorarli in maniera diversa con disegni, stelline o piccoli ricami.
Ritagliate ora dal feltro le stelle più piccole. Incollatevi sopra un lumino e rivestite il bordo di quest’ultimo con il tovagliolo utilizzando del biadesivo. Preparate delle etichette con il nome degli ospiti, sovrapponendo un cartoncino craft con la scritta a un cartoncino un poco più grande rivestito con il tovagliolo. Bucate con la fustella stella piccola e legateli al lumino con il filo da ricamo
Ritagliate ora dal feltro le due parti che compongono la stella più grande. Con la colla a caldo messa sul bordo esterno, fissate la parte tagliata alla stella in modo da creare una tasca in cui inserire l’angelo. Inserite l’angelo nella sua stella e posizionatelo al centro del piatto su di un tovagliolo.
Decorate la tavola con piccole stelline fustellate e una ghirlanda di luci.
E ora con la tavola così decorata non mi resta che augurarvi Buone Feste.
www.lostiledigio.ch

Related posts

Il Pipistrello mangia zanzare

Il filo teso di una sfida verticale

Come ho fatto naufragio su un’isola deserta