Riorganizzazione e nomine in grado di rispondere in modo ancora più performante alle circostanze attuali e a tutte le sfide future
Con l’inizio del nuovo anno la Ferrovia Monte Generoso scende in campo con una nuova conformazione strutturata da un Management Board ed una Direzione allargata. Condivisione, coinvolgimento e responsabilità saranno fondamentali per realizzare gli obiettivi aziendali e rispondere alle esigenze di mercato.
«In passato, la mole di lavoro gestionale e direttiva concentrata esclusivamente sulle spalle di poche persone, rallentava ed irrigidiva il processo decisionale» sottolinea Lorenz Bruegger, Direttore della Ferrovia Monte Generoso, «oggi, il mercato cambia velocemente e propone sempre maggiori e più complicate sfide, è fondamentale, quindi, per noi avere una capacità reattiva rapida e duttile, in grado di rispondere in modo adeguato alle nuove esigenze. A questa necessità si aggiunge, la volontà di allinearci alla cultura aziendale del Gruppo Migros, che al fine di rendere i colleghi in grado di operare in modo indipendente e con spirito imprenditoriale, li coinvolge e li responsabilizza».
A partire dal 01.01.2022, la Direzione allargata sarà composta da Lorenz Bruegger (Direttore – da agosto 2018), Samantha Martinelli (Vicedirettrice e Sostituta – da gennaio 2018), Monica Besomi (Head of Sales & Marketing da novembre 2019, Vicedirettrice – nuova nomina), Massimo Bosisio (Capo Esercizio / Infrastruttura e Membro dei Quadri – da febbraio 2009, Membro di Direzione – nuova nomina).
La Direzione così formata sarà supportata dal Management Board composto da tre nuovi Membri dei Quadri, già responsabili operativi all’interno della FMG: Gioele Palumbo, Manager del Fiore di pietra, Lucas Escardò, Manager del Campeggio Monte Generoso, Cornelia Limacher, Head of Security.
«Coinvolgendo più da vicino i nostri colleghi del Management Board, avremo ancora più input e prospettive diverse, il che ci renderà ancora più agili e competenti nel processo decisionale e nel raggiungimento degli obiettivi. A beneficiarne sarà anche lo spirito di squadra, già parte dei valori aziendali definiti all’interno della Road Map FMG. Dopo il fondamentale riallineamento della FMG, avvenuto in passato, ora è il momento giusto per estendere ed allargare la leadership e il potere decisionale», conclude Lorenz Bruegger.