Il Gruppo Neuroth investe in Misenso

Misenso è stata fondata nel 2020 come società affiliata a Migros e oggi gestisce 25 negozi specializzati in tutta la Svizzera impiegando circa 200 persone. L’azienda vende apparecchi acustici e occhiali a prezzi equi nelle aree di vendita shop-in-shop dei supermercati Migros e nei centri commerciali Migros. In qualità di nuovo proprietario, il Gruppo Neuroth continuerà a gestire Misenso con il nome attuale e nelle sedi attuali. Il personale e la direzione di Misenso saranno rilevati. Per i clienti Misenso non cambierà nulla: il servizio e le prestazioni di garanzia continueranno a essere forniti in modo affidabile, così come l’assegnazione di punti Cumulus. Anche per i clienti dei centri acustici Neuroth tutto rimarrà invariato.

Gruppo Neuroth: radicato in Svizzera
Il Gruppo Neuroth, fondato oltre 115 anni fa e con sede a Graz, in Austria, è una delle aziende leader in Europa nel settore dell’acustica e, da oltre 20 anni, è stabilmente presente sul mercato svizzero come fornitore di qualità con circa 85 centri acustici Neuroth. Lukas Schinko, la quarta generazione familiare alla guida del Gruppo Neuroth come CEO e la cui vita privata è incentrata in Svizzera, afferma: «La Svizzera è uno dei nostri mercati più importanti. Con l’acquisizione di Misenso sottolineiamo questa importanza strategica. Il Gruppo Neuroth è impegnato a mantenere le sue radici regionali in Svizzera, sia con Neuroth che con Misenso. Vogliamo infatti proseguire sulla strada del successo con entrambi i marchi, continuare a crescere e quindi rafforzare ulteriormente la nostra posizione competitiva nel suo complesso».

Migros: focus sull’assistenza sanitaria di base e sulle farmacie
Anche dopo la vendita di Misenso, l’ambito sanitario rimarrà uno dei quattro settori di attività strategici del Gruppo Migros, accanto a quello alimentare, non alimentare e dei servizi finanziari. Il Gruppo Medbase persegue una strategia di crescita sostenibile incentrata sull’assistenza sanitaria di base integrata. Il suo obiettivo è garantire un facile accesso, fisico o digitale, ai servizi medici e terapeutici: attraverso i centri medici, i punti di contatto psicoterapeutici (WePractice), i centri dentistici (zahnarztzentrum.ch) e le farmacie (farmacie Medbase e la farmacia online Zur Rose). In qualità di nuovo proprietario di Misenso, il Gruppo Neuroth offre migliori opportunità di sviluppo nel settore degli apparecchi acustici e dell’ottica oftalmica.

Related posts

Quando è questione di pochi minuti

Un negozio simpatico e vicino alla gente

Nuovi proprietari per Hotelplan Group