32,5
miliardi di franchi è il fatturato complessivo del Gruppo Migros. Una cifra che rappresenta un incremento dell’1,6% rispetto al già positivo anno precedente.
12,7
miliardi di franchi è stato il fatturato dei supermercati, con uno sviluppo stabile del core business (a un tasso del +0,3%). La Migros investe 500 milioni di franchi all’anno per abbassare i prezzi di oltre 1000 apprezzati prodotti di uso quotidiano allineandoli a quelli dei discount.
6,1
miliardi di franchi è il fatturato generato dalle aziende di Migros Industrie (+1,8%). La forte domanda fatta registrare a livello di attività nazionali da Denner, Migrolino e dalla gastronomia ha spinto la crescita.
4,5
miliardi di franchi è il fatturato generato complessivamente dal commercio online. La continua elevata crescita (+10,1%) è in parte dovuta al calo delle attività stazionarie non alimentari. Particolarmente colpiti sono stati i negozi specializzati Migros, che attualmente la Migros sta cedendo.
0,8
miliardi di franchi è il fatturato realizzato da Migrolino, uno dei principali fornitori del mercato convenience svizzero. Questo risultato è leggermente superiore a quello dell’anno precedente (+0,4%).
1,5
miliardi di franchi è il fatturato raggiunto dai servizi legati alla salute. Un incremento al quale, oltre a Medbase, hanno contribuito le attività nel settore della prevenzione con la catena di centri fitness movemi.
2,9
miliardi di franchi è il fatturato di Digitec Galaxus. Con un impressionante incremento del 17,2%, il più grande negozio online della Svizzera ha aumentato il proprio fatturato per la ventitreesima volta consecutiva!