Lo stage di Alessandro N. a Bellinzona
La buona salute di un’azienda si vede anche dalle competenze che mette in campo quando si tratta di coinvolgere tutti i membri della propria società; in altre parole, quando diventa inclusiva e fa in modo di trovare una possibilità per ognuno. Migros Ticino è dunque orgogliosa di annunciare la sua collaborazione continuativa con l’Istituto delle Scuole Speciali Cantonali del Sopraceneri – Ciclo d’Orientamento di Bellinzona. Questa iniziativa riflette il costante impegno sociale da parte dell’azienda verso la comunità e le istituzioni locali.
Del tutto in linea con questa attitudine, nel corso dell’autunno, da parte dell’azienda Migros Ticino è stato avviato un percorso di inserimento per un giovane studente delle Scuole Speciali Cantonali presso la nostra sede di Bellinzona. Dopo una serie di mini-stage introduttivi, da lunedì 10 marzo Alessandro N. ha iniziato uno stage completo della durata di due settimane. Questo percorso è stato pensato ad hoc per supportare Alessandro nella scelta del suo futuro percorso professionale.
Giorgio Gallotti, responsabile apprendisti & consulente del personale può già dirsi soddisfatto di questa esperienza, come dichiara lui stesso: «Vorrei esprimere un sincero ringraziamento ai responsabili della sede di Bellinzona, Alessandro Mele e Marina Tufano, per la loro straordinaria disponibilità, e al docente François Rusca per la preziosa collaborazione».
Dal canto suo, a Migros Ticino non resta che augurare ad Alessandro un’esperienza ricca e stimolante, sperando che possa avere trovato un ambiente accogliente e possa così fare tesoro di questa opportunità unica. Ringraziandolo per l’impegno e la notevole iniziativa di questi primi e intensi giorni di stage, lo salutiamo con i migliori auspici affinché riesca a realizzare i suoi sogni, professionali e personali.