Persán rileva il Gruppo Mibelle

by Claudia

I marchi più popolari resteranno disponibili

Persán rileva il Gruppo Mibelle e diventa uno dei maggiori operatori mondiali nel settore dei marchi privati e della produzione per conto terzi. L’acquisizione comprende tutti i dipendenti e le sedi. Questa partnership consentirà al Gruppo Mibelle di continuare la sua strategia di crescita di successo. È stata conclusa una partnership strategica tra Migros e Mibelle per garantire la disponibilità dei popolari marchi propri.

La multinazionale Persán, leader di mercato in Europa nei settori della cura della casa e della persona, sta acquisendo il Gruppo Mibelle, compresi tutti i dipendenti e le sedi in Svizzera, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Stati Uniti e Australia. Gowoonsesang Cosmetics Co, Ltd, la filiale sudcoreana del Gruppo Mibelle, non fa parte della transazione in quanto è stata acquisita da L’Oréal S.A., come comunicato nel dicembre 2024.

Con questa transazione, Persán e il Gruppo Mibelle diventeranno uno dei maggiori operatori mondiali nei settori delle private label e della produzione per conto terzi.

Il responsabile dell’Industria Migros, Matthias Wunderlin, ha sottolineato: «Siamo molto felici di aver trovato un nuovo proprietario estremamente competente e competitivo per il Mibelle Group». L’acquisizione del Gruppo Mibelle è un’importante pietra miliare nell’espansione internazionale di Persán. Con i 1.400 dipendenti del Gruppo Mibelle, Persán sta crescendo fino a diventare un’azienda con più di 3.000 dipendenti e un fatturato di oltre un miliardo di euro. Le due aziende sono in sintonia in termini di competenze, tecnologia e mercati.

Il Gruppo Mibelle porta con sé una cultura caratterizzata dalla lunga storia di Migros, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e ai progressi tecnologici. L’amministratore delegato di Persán Antonio Somé si rallegra dell’acquisizione del Gruppo Mibelle, che lo aiuterà a rafforzare la sua presenza internazionale e ad accedere ad aree tecnologicamente avanzate.

Peter Müller, CEO del Mibelle Group, vede dei vantaggi nel rafforzamento delle relazioni con i clienti esistenti e nell’ampliamento della gamma di prodotti grazie a ulteriori competenze.

I marchi propri più popolari, come «I am», «Handy» e «Zoé», prodotti dal Gruppo Mibelle, continueranno a essere disponibili presso Migros. Migros e il Gruppo Mibelle hanno avviato una partnership strategica con accordi di fornitura a lungo termine per i segmenti della cura della casa, della cura della persona e dell’alimentazione. Ciò significa che il Gruppo Mibelle rimarrà un importante fornitore strategico per Migros anche in futuro.