Persán rileva il Gruppo Mibelle

Persán rileva il Gruppo Mibelle e diventa uno dei maggiori operatori mondiali nel settore dei marchi privati e della produzione per conto terzi. L’acquisizione comprende tutti i dipendenti e le sedi. Questa partnership consentirà al Gruppo Mibelle di continuare la sua strategia di crescita di successo. È stata conclusa una partnership strategica tra Migros e Mibelle per garantire la disponibilità dei popolari marchi propri.

La multinazionale Persán, leader di mercato in Europa nei settori della cura della casa e della persona, sta acquisendo il Gruppo Mibelle, compresi tutti i dipendenti e le sedi in Svizzera, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Stati Uniti e Australia. Gowoonsesang Cosmetics Co, Ltd, la filiale sudcoreana del Gruppo Mibelle, non fa parte della transazione in quanto è stata acquisita da L’Oréal S.A., come comunicato nel dicembre 2024.

Con questa transazione, Persán e il Gruppo Mibelle diventeranno uno dei maggiori operatori mondiali nei settori delle private label e della produzione per conto terzi.

Il responsabile dell’Industria Migros, Matthias Wunderlin, ha sottolineato: «Siamo molto felici di aver trovato un nuovo proprietario estremamente competente e competitivo per il Mibelle Group». L’acquisizione del Gruppo Mibelle è un’importante pietra miliare nell’espansione internazionale di Persán. Con i 1.400 dipendenti del Gruppo Mibelle, Persán sta crescendo fino a diventare un’azienda con più di 3.000 dipendenti e un fatturato di oltre un miliardo di euro. Le due aziende sono in sintonia in termini di competenze, tecnologia e mercati.

Il Gruppo Mibelle porta con sé una cultura caratterizzata dalla lunga storia di Migros, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e ai progressi tecnologici. L’amministratore delegato di Persán Antonio Somé si rallegra dell’acquisizione del Gruppo Mibelle, che lo aiuterà a rafforzare la sua presenza internazionale e ad accedere ad aree tecnologicamente avanzate.

Peter Müller, CEO del Mibelle Group, vede dei vantaggi nel rafforzamento delle relazioni con i clienti esistenti e nell’ampliamento della gamma di prodotti grazie a ulteriori competenze.

I marchi propri più popolari, come «I am», «Handy» e «Zoé», prodotti dal Gruppo Mibelle, continueranno a essere disponibili presso Migros. Migros e il Gruppo Mibelle hanno avviato una partnership strategica con accordi di fornitura a lungo termine per i segmenti della cura della casa, della cura della persona e dell’alimentazione. Ciò significa che il Gruppo Mibelle rimarrà un importante fornitore strategico per Migros anche in futuro.

Related posts

Non osate chiamarli «anziani»!

«Gli agricoltori devono poter vivere del loro lavoro»

Missione compiuta