Rendere visibile la diversità

In una società diversificata, è importante conoscere e comprendere prospettive diverse per rafforzare la coesione sociale. Ma quanto sono diversi tra di loro gli ambienti all’interno dei quali prendiamo le decisioni?Proprio per facilitare l’orientamento all’interno della società, il Percento culturale Migros mette ora a disposizione il nuovo «esploratore di diversità», strumento prezioso che permette in un primo tempo di conoscere e poi di promuovere la diversità.

Vorresti che nella tua organizzazione o nella tua associazione ci fosse più diversità e che chiunque vi potesse partecipare? Nell’«esploratore di diversità» persone che si occupano di questioni sociali e culturali, con biografie diverse mettono a disposizione le proprie competenze e il proprio supporto, ad esempio per tavole rotonde, eventi o giurie di esperti.

L’«esploratore di diversità» si rivolge dunque alle parti interessate di associazioni e organizzazioni, ma anche aziende e istituzioni pubbliche che desiderano prendere in considerazione prospettive diverse.

Related posts

Un weekend di vacanza… casalinga

Dimitri, un affare di famiglia

Das Zelt, una tenda di comicità… a 9 franchi