Un futuro positivo per Do it + Garden di Losone

by Claudia

Una soluzione di continuità che permetterà di salvaguardare posti di lavoro

Migros Ticino ha trovato una soluzione di continuità per il Do it + Garden Migros di Losone. La Cooperativa termina quindi con successo il processo di vendita dei suoi mercati specializzati, salvaguardando un’altra quindicina di posti di lavoro. Il centro Do it + Garden Migros di Losone è stato infatti rilevato in questi giorni da BAUHAUS Svizzera.

Coerentemente alla decisione del Gruppo Migros di concentrarsi sull’attività principale dei supermercati, comunicata nel febbraio del 2024, la Cooperativa Migros Ticino ha lavorato in questi mesi per trovare le migliori soluzioni per il proprio personale e per la clientela dei suoi mercati specializzati.

Lavorando d’anticipo e in autonomia, Migros Ticino ha trovato prima un’ottima soluzione per il Do it + Garden Migros di Agno – ceduto al Gruppo OBI, che dal 2 maggio 2025 gestisce un secondo punto di vendita in Ticino, assicurando ben 27 nuovi posti di lavoro – e poi vendendo il Do it + Garden Migros di Losone a BAUHAUS Svizzera, un altro attore internazionale di peso nel settore del fai da te, presente in Svizzera dal 2006.

BAUHAUS Svizzera riprenderà il punto vendita e la quindicina di collaboratori e apprendisti, garantendo un futuro stabile al personale e continuità d’offerta alla clientela del Locarnese. Le attività del centro Do it + Garden Migros di Losone termineranno il prossimo 14 giugno, mentre la riapertura sotto nuova insegna è prevista per il 9 d’agosto.

La Cooperativa è particolarmente felice, poiché questo positivo sviluppo ha evitato una perdita di posti di lavoro nella regione e ha portato altresì un nuovo importante attore internazionale a stabilirsi in Ticino, con effetti certamente positivi per la popolazione ticinese e l’economia interna.