Effetto Voce

by Claudia

Alla sua sesta edizione, torna la rassegna musicale a Bioggio

Vox Nova, il gruppo corale diretto da Roberta Mangiacavalli, tornerà ad esibirsi per un nuovo importante appuntamento concertistico domenica 20 ottobre alle 17.30 alla Chiesa Parrocchiale di Bioggio.

Effetto Voce, variazioni sul canto, questo è il titolo della rassegna che quest’anno giunge alla sua sesta edizione, e vedrà la partecipazione degli Alterati, vocal ensemble novarese che proviene da percorsi canori che spaziano dalla musica rock, New Age fino al Musical. Il loro repertorio viaggia dai canti sacri alla musica contemporanea, passando per raffinati arrangiamenti di musica pop. Composto da otto voci (nella foto), Alterati, il nome dell’ensemble, si ispira ai segni di diesis o bemolle in testa (in chiave) ad uno spartito, ma ha in sé anche la parola «altri» che vuole connotarne la particolarità e l’eccezionalità. I

l 20 ottobre sarà per loro la prima volta che suonano in Svizzera esibendosi insieme all’ensemble dei Vox Nova, gruppo corale ticinese attivo dal 1989 che crede in una musica senza confini e dimensioni che tocca l’anima, il cielo e conduce in un viaggio sospeso sullo spartito universale (come recita il sito sul quale si trovano tutte le info dell’evento: www.voxnova.ch). / Red.

ABBONAMENTI
INSERZIONI PUBBLICITARIE
REDAZIONE
IMPRESSUM
UGC
INFORMAZIONI LEGALI

MIGROS TICINO
MIGROS
SCUOLA CLUB
PERCENTO CULTURALE
MIGROS TICINO
ACTIV FITNESS TICINO