Festeggiate con noi il doppio anniversario
Nel 1988 la Banca Migros aprì la sua succursale di Bellinzona. In quell’anno nascevano il pilota italo-svizzero Sébastien Buemi e la pop star Rihanna, mentre alle Olimpiadi invernali di Calgary la Svizzera vinceva 15 medaglie. Oltre a questi avvenimenti memorabili, veniva introdotto l’indice azionario svizzero SMI… e la Banca Migros apriva la succursale di Bellinzona.
Nel realizzare la sua rete di filiali in tutta la Svizzera, la Banca Migros approdò in Ticino ancora prima di aver aperto la prima sede in Romandia. Già nel 1973 e nel 1974 si insediò a Lugano e a Chiasso, mentre alcuni anni dopo seguirono le succursali di Bellinzona (1988, appunto) e Locarno (2009). L’istituto della capitale celebra dunque il suo terzo decennio.
«Dall’apertura della nostra filiale di Bellinzona molte cose sono sicuramente cambiate», spiega il Responsabile della succursale Marco Menghini. «Sono però rimasti immutati i nostri valori cooperativi, che risultano più attuali che mai». È per questo che la Banca Migros non punta alla massimizzazione dei propri profitti, bensì desidera offrire ai clienti condizioni vantaggiose.
Questa filosofia aziendale non esiste solo da 30 anni, ma è messa in pratica sin dal 1958 quando il pioniere della Migros, Gottlieb Duttweiler, fondò la Banca Migros. Si tratta quindi di festeggiare quest’anno un doppio anniversario: 30 anni a Bellinzona, 60 anni di Banca Migros.